Chi può partecipare?
Possono partecipare tutte le scuole primarie pugliesi che abbiano uno spazio coltivabile all’aperto.
Cosa si intende per spazio coltivabile?
E’ uno spazio dove vi è terreno profondo almeno 30/40 cm, dove non vi è ristagno di acqua ed è uno spazio almeno grande 4m2 oppure di una dimensione di almeno 2×2 mt. Lo spazio è idoneo se ha terreno drenante e se riceve luce diretta del sole.
E’ possibile coltivare i bulbi di tulipano all’interno?
No, perchè i bulbi hanno bisogno di freddo per poter iniziare a crescere. Devono necessariamente essere coltivati all’aperto.
Entro quando si possono piantare i bulbi?
I bulbi vanno piantati entro il 22 dicembre, piantarli più tardi significherebbe non averne assicurata la fioritura.
Quanti bambini per scuola possono aderire?
Saranno inviati 100 bulbi ad ogni scuola primaria pugliese che ne farà richiesta se rientra tra le prime 100 scuole ad averne fatto richiesta, tali bulbi potranno essere suddivisi in parti uguali per classi oppure la scuola potrà decidere di far aderire solo tutte “le prime” dell’istituto per esempio, oppure un numero di bambini a classe. I bulbi sono 100 e si possono coinvolgere fino a 100 bambini per scuola.
Come fare a partecipare?
Basta far compilare il Google form da parte di un responsabile referente della scuola ed inviare il Nulla Osta firmato con timbro della scuola, da quel momento si concorrerà alla graduatoria. Saranno valutate idonee le prime 100 scuole primarie della Regione Puglia aderenti.
La stessa scuola può aderire due volte?
Ogni scuola può aderire al massimo una sola volta e deve coinvolgere più classi per arrivare a far piantare i 100 bulbi presenti nella confezione.
Qual’è il limite di tempo entro il quale presentare la domanda?
Per questioni organizzative e logistiche il limite massimo di presentazione della domanda (compilazione google form + invio nulla osta firmato) è fissato entro il 14 dicembre alle 12.
Dove deve essere inviato il Nulla Osta firmato e timbrato?
Dopo la compilazione del Google form qui: https://forms.gle/cJujetdiqia3deLz9
Nulla Osta timbrato e firmato dovrà essere inviato a: info@tulipanidipuglia.it
Dove arriveranno i Tulipani?
I tulipani saranno spediti presso la sede della scuola dove verranno piantati. Non è possibile spedirli in altre sedi.
Bisogna pagare qualcosa?
Assolutamente no, il progetto è sostenuto da “Orizzonti Solidali – Concorso della Fondazione Megamark in collaborazione con i supermercati: A&O – Dok – Famila – Iperfamila.